A villa in Kings Point, Long Island, is elevated to new heights of beauty and style thanks to Caesar’s impeccable surfaces
Against the backdrop of Manhattan's skyline, where the Atlantic Ocean meets the sky, Kings...
The system comprises mono-calibre porcelain slabs, squared off and rectified, with the addition of a cork under-layer (a natural material that serves as sound insulation and corrects any slight irregularities in the base) and a PVC edging (with anti-impact function). The Aexacta panels can be installed directly onto a pre-existing surface - if perfectly flat - by simply laying the slabs and matching them up.
There is an increasing need to restyle and create floorings that cover a pre-existing surface, without removing it or damaging it in any way. This is the case when restructuring historic buildings for example, or in rented spaces such as showrooms, temporary shops, stores, trade fairs, events and shows. In these contexts, Aexacta responds to a wide range of technical and economic needs with one innovative solution, to be installed without glue or sealant, dust or dirt and with no need for acid cleaning after laying, for a flooring that can be immediately walked upon.
Per favorire le esigenze dei progettisti, e moltiplicare le possibilità applicative nelle ambientazioni che richiedono l’utilizzo di pavimenti temporanei, Æxacta mette a disposizione una ampia gamma di formati: dai moduli 20x180 cm, 40x80 cm, 80x80 cm, 80x160, 60x60 cm e 60x120 cm, alle grandi superfici 120x120 cm, 120x278 cm e 160x320 cm, che consentono pose di grande effetto con fughe minime, fino ai listellari 20x120 cm e 30x120 cm, disponibili su molte collezioni, tra cui quelle ispirate ai legni naturali.
È sempre più diffuso il bisogno di realizzare pavimentazioni che consentano di ripristinare la superficie preesistente, senza danneggiarla in alcun modo.
Può succedere nella ristrutturazione di edifici storici come nel caso di locali presi in affitto, nell'ambito di showroom, temporary shop, negozi, fiere, eventi e manifestazioni.
In tali contesti sono richieste velocità e facilità di posa, per ridurre costi e tempi di installazione e rendere gli ambienti subito utilizzabili.
Il sistema auto-posante Aexacta di Caesar va incontro a tutte queste esigenze, offrendo una soluzione innovativa di installazione che non richiede collanti e stucchi, non crea polvere e sporco, non necessita di acidi per il lavaggio post-posa, offrendo una pavimentazione immediatamente calpestabile.
Con Aexacta si possono realizzare pavimentazioni ineccepibili dal punto di vista estetico anche per installazioni provvisorie. Conclusa la manifestazione, è possibile recuperare e riutilizzare la pavimentazione. I moduli che compongono il sistema sono infatti semplici da rimuovere e riposizionare altrove, senza la necessità di demolire e smaltire detriti.
Anche nel caso in cui si debba scegliere la finitura superiore di un pavimento sopraelevato "nudo", Æxacta si rivela la soluzione ideale, in quanto consente di poter scegliere la finitura in una fase successiva rispetto all'installazione del pavimento.
Uffici | Edifici storici | Fiere | Negozi | Showrooms | Temporary shop |
Against the backdrop of Manhattan's skyline, where the Atlantic Ocean meets the sky, Kings...
The brand's porcelain stoneware surfaces decorate a residence between contemporary express...
Metal-effect surfaces provide an elegant cladding for the Italian chain’s restaurant opene...