L’alto valore tecnico ed estetico delle soluzioni in gres porcellanato made in Italy di Caesar arriva anche in America, all’interno di una Corte residenziale a Los Altos, in California, nella contea di Santa Clara.
La storia moderna di Los Altos inizia nel 1906 quando un gruppo di amici, guidati da uno dei dirigenti della Southern Pacific Railroad, Paul Shoup, acquistarono 140 acri da Sarah Winchester, vedova dell’inventore del famoso omonimo fucile, per creare un nuovo snodo ferroviario.Da allora Los Altos ha conosciuto un notevole sviluppo che ha visto il suo culmine dopo la Seconda Guerra Mondiale, definendola l’undicesima città della contea di Santa Clara.
Situato all’interno della cornice paesaggistica di Los Altos, il complesso residenziale esprime le nuove tendenze dell’architettura contemporanea e comprende al suo interno delle aree comuni comode e funzionali. A tale scopo, Caesar ha fornito i materiali per la pavimentazione outdoor grazie all’appeal esercitato dalla soluzione Aextra20 . Aextra20 è il sistema di lastre monolitiche in gres porcellanato con spessore maggiorato di 20 mm realizzato dal reparto tecnico CaesarTech Solutions e pensato specificatamente per le aree esterne.
Perfettamente squadrate e rettificate, in formato 60x60 cm, con finitura superficiale antiscivolo, le lastre Aextra20 si caratterizzano per l’elevata resistenza del gres porcellanato Caesar, per l’ampia gamma di colori e pezzi speciali e per la versatilità di posa. Per richiamare i canoni estetici della Corte e per riprendere gli aspetti paesaggistici della cittadina, Aextra20 è stato declinato nelle due differenti interpretazioni di effetti naturali quali la pietra e il legno.
Con Roxstones Aextra20 , nella variante Silver Gray, Caesar ha riproposto l’intensità e la forza della quarzite in chiave ceramica, conferendo ulteriore spessore e funzionalità. Life, sempre nella versione a spessore maggiorato di 20 mm nella variante cromatica Oak, ha offerto tutto il calore estetico del legno e lo ha trasportato nelle caratteristiche tecniche e funzionali del gres porcellanato, garantendo le migliori performance estetiche e tecnologiche della ceramica.
Caesar celebra il successo della collezione Join agli Archiproducts Design Awards 2024, dove è stata premiata sia nella categoria "Finishes" che con il Sustaina...
[Lione, Novembre 2024] - Caesar è entusiasta di annunciare la sua partecipazione a Piscine Global, il principale evento fieristico europeo dedicato al settore p...
Parigi, Ottobre 2024 – Caesar, punto di riferimento nel settore dei rivestimenti e delle pavimentazioni in grès porcellanato, annuncia con entusiasmo la sua par...