I materiali di origine industriale da sempre ispirano e caratterizzano il mondo del design e dell’architettura. I.MAT è l’acronimo di “industrial material”, ovvero materiale industriale per eccellenza, per il look “industrial” unito alle performance del grès porcellanato Caesar.
I.MAT traduce in grès porcellanato il fascino contemporaneo del cemento dando vita a un materiale che crea suggestioni di grande impatto visivo.
I.MAT si caratterizza per la ricchezza cromatica e di dettagli: screpolature, salature, escrescenze tipiche del cemento impreziosiscono e vivificano la collezione. I nomi dei singoli colori si rifanno all’anima matematica e geometrica intrisa nella corrente del Brutalismo, una corrente culturale che ha segnato una svolta nell’architettura contemporanea nutrendosi della rudezza e della forza espressiva del cemento industriale.
Cinque i colori: il bianco neutro di Ratio, il begie caldo di Area, per arrivare ai toni di grigio: chiaro di Rule , caldo di Square e intenso di Cube. Una scala cromatica decisa ma equilibrata, per modellare gli spazi del vivere quotidiano.
[Lione, Novembre 2024] - Caesa...
Parigi, Ottobre 2024 – Caesar,...