Le collezioni di grandi lastre in grès porcellanato effetto pietra Caesar raccontano la nostra passione per la materia. Un'attenta selezione delle pietre più suggestive ed espressive vestono grandi superfici a parete o a pavimento con eleganza autentica.
Le nostre piastrelle dallo spessore di 6 o 9 mm e dalle dimensioni 120x120, 120x240, 120x278, 160x160 e 160x320 cm, permettono ad architetti e designer di progettare spazi contemporanei e pregiati su grandi estensioni residenziali e commerciali, dove l'attenzione al dettaglio si coniuga con l'ispirazione naturale delle collezioni.
Il rapporto millenario tra l'uomo e la pietra, materia per eccellenza delle grandi realizzazioni della storia dell'architettura, è la fonte di ispirazione che ci permette, con i colori, le venature, i segni del tempo, di realizzare superfici in grès porcellanato lavorate finemente, adatte ai progetti più ambiziosi ed eleganti. Le grandi lastre effetto pietra minimizzano le fughe grazie all'ampiezza delle superfici: in particolare, i formati 120x240 cm e 120x278 cm sono studiati per rivestire le pareti in altezza, senza fughe orizzontali a rompere l'armonia della composizione.
L’Italia è un Paese unico al mondo, di una bellezza assoluta, trasmessa attraverso materiali di grande fascino.
“Shapes of Italy” si ispira a sette pietre naturali che hanno fatto la storia dell’arte e dell’architettura italiana e, grazie al design innovativo delle sue lastre ceramiche, conferisce un’eleganza contemporanea agli spazi dell’abitare.
Protagonista di oltre 2000 anni di storia dell’arte e dell’architettura, il travertino è un’icona universale dalla personalità unica e inconfondibile. Nel terzo millennio il fascino del travertino continua immutato a conquistare i progettisti di tutto il mondo.
Iconica reinventa il fascino del travertino in un completo sistema di superfici, che moltiplicano le prospettive estetiche e progettuali. Da una calibrata rivisitazione grafica e cromatica nasce uno strumento di design versatile e cosmopolita, che all’estetica senza tempo unisce le eccezionali prestazioni e funzionalità del grès porcellanato.
Slab2 imprime sulla superficie ceramica l’essenza stessa dell’ardesia, così viva e dinamica da evolversi continuamente, senza mai perdere la propria identità espressiva. Una materia di progettazione e immaginazione trasversale, capace di attualizzarsi in ogni ambiente, superando le mode del tempo e i confini di genere e stili.
L’autenticità della pietra di ispirazione si declina in una collezione versatile e camaleontica, libera di essere interpretata in abbinamento a colori e materiali eterogenei per dare vita a progetti e atmosfere stilistiche multiformi.