Portraits vince l’Archiproducts Design Awards 2023 Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in gres porcellanato

22 novembre 2023

Oltre al prestigioso riconoscimento nella categoria “Finishes”, alla collezione Caesar è stato assegnato anche il “Premio Sostenibilità”.

Celebrare le eccellenze del Design di tutto il mondo. È questo lo spirito che ormai da otto edizioni anima gli Archiproducts Design Awards, i premi promossi da Archiproducts che riuniscono ogni anno i protagonisti del mondo del design per tracciare lo status quo dello scenario creativo internazionale.

PORTRAITS ADA 2023

In questo contesto, la collezione in grès porcellanato Portraits di Caesar si è aggiudicata l’Archiproducts Design Awards 2023 nella categoria “Finishes”, dedicata alle soluzioni per pavimenti e rivestimenti. Ma non solo. Alla serie ceramica che si ispira a sette pietre naturali diverse è stato conferito anche il Sustainability Award, assegnato ai prodotti che - durante l’intero ciclo di vita - riducono al minimo le emissioni inquinanti e l’impatto ambientale, seguendo logiche di economia circolare.

Portraits 1

Portraits è una raccolta di superfici che raccontano storie. Storie di persone, luoghi, identità del mondo che prendono vita attraverso spazi, ambienti, oggetti e si attualizzano nella quotidianità contemporanea. La materia ceramica diventa una traccia, un’evocazione continua di paesaggi, memorie e suggestioni multiple e cangianti. Una collezione eterogenea ed eclettica, in grado di dialogare liberamente con gli stili e i materiali più vari. Declinata in sette colori e in dieci diversi formati, Portraits offre a designer e progettisti una gamma completa di soluzioni progettuali, estetiche e compositive, in ogni tipo di ambiente, anche grazie alla presenza in gamma di quattro diversi spessori, che ne consentono l’applicazione sia in interno che in esterno.

La giuria

Un panel eterogeneo e multidisciplinare composto da quaranta tra i nomi più influenti della creatività globale ha decretato i vincitori valutando i prodotti candidati secondo la propria personale visione del design. Ciascuno di loro si è fatto interprete dei segnali della contemporaneità, in termini sia di estetica che di contenuto, premiando l'abilità nel definire o anticipare scenari d'uso, e nel portare a compimento la migliore sintesi tra ricerca e processo creativo.

Portraits winner

Dalle nostre Collezioni