Il grès porcellanato è una ceramica compatta molto resistente e versatile, uno dei rivestimenti più scelti per le attività commerciali e pubbliche. Si tratta di un materiale resistente, igienico, sicuro, che non rilascia sostanze nocive, ricavato da materie prime naturali, totalmente riciclabile: una scelta perfetta per la pavimentazione e il rivestimento delle superfici degli spazi pubblici. Scopriamo il perché!
Realizzato tramite pressatura meccanica e cottura ad altissime temperature il grès porcellanato è il materiale ideale per ricoprire pavimenti e superfici soggette ad un elevato traffico e calpestio. Lo scrupoloso processo produttivo che contraddistingue il grès porcellanato Caesar conferisce alle piastrelle valori bassissimi di assorbimento e resistenza a svariate tipologie di sollecitazione. Il grès porcellanato rappresenta, inoltre, la soluzione ideale per attività commerciali e pubbliche anche perché assicura elevatissimi standard di pulizia e l’igiene (ostacola la proliferazione di germi e batteri, è naturalmente anallergico e non rilascia sostanze nocive per la salute (VOC Free).
Altro importante vantaggio: si tratta di un prodotto sicuro. La cottura in forni che superano la temperatura di 1200 °C rende il grès porcellanato totalmente ignifugo (le piastrelle non bruciano, non reagiscono al fuoco e non producono gas tossici in caso di incendio poiché non contengono materiali plastici).
Scegliere un materiale ecosostenibile e durevole nel tempo come il grès porcellanato per pavimenti e rivestimenti significa investire sul futuro.
Il suo processo produttivo è costantemente ottimizzato per salvaguardare l’ambiente riducendo al minimo il consumo di materie prime e risorse naturali: Caesar dispone di un circuito chiuso delle acque di processo, che permette il riciclo totale dell’acqua impiegata (il quantitativo medio giornaliero di acqua depurata è di circa 500 m3) e raggiunge anche il 100% di riciclo degli scarti ceramici.
I semilavorati crudi e cotti scartati perché non conformi agli standard qualitativi, compresi fanghi e polveri residue, vengono reimmessi nel processo produttivo. Questo consente una netta riduzione dell’impatto ambientale in termini di materie prime estratte, trasportate e lavorate.
In Caesar, infine, viene attentamente differenziata la raccolta di rifiuti provenienti da tutti gli ambiti aziendali. Ferro, legno, plastica, carta, cartone: ogni scarto prodotto dal processo industriale e dagli uffici è classificato con un codice numerico secondo le prescrizioni del Catalogo Europeo dei Rifiuti CER, quindi avviato alla corretta procedura di riciclaggio e riutilizzo.
Attività commerciali e luoghi aperti al pubblico, come shop, boutique, expo, biblioteche, hotel, sale congressi, ristoranti e locali outdoor hanno scelto il grès porcellanato per migliorare il comfort, l’estetica e la sicurezza. Le collezioni di Caesar interpretano tutta la bellezza del marmo, della pietra, del legno, del metallo dando vita ad accoglienti e confortevoli atmosfere. All’interno di questo articolo ti faremo scoprire alcune collezioni che si adattano al meglio ai progetti per attività commerciali e pubbliche di grandi dimensioni.
Portraits è la collezione effetto pietra ideale per la realizzazione di negozi o spazi aperti al pubblico. Le sue sue superfici sono ideali per raccontare storie di persone e luoghi dalla forte identità.
La materia ceramica diventa una traccia, un’evocazione continua di paesaggi, memorie e suggestioni multiple e cangianti. Per ogni storia troveremo un colore e un’ispirazione di una pietra naturale. Si tratta di una soluzione che risponde in modo adeguato agli standard di sicurezza. Le sue superfici, morbide al tatto, sono state realizzate per resistere allo scivolamento con coefficiente R10 B.
La straordinaria bellezza delle sue sette fantasie - Rouen, Erice, Faro, Comblanchien, Newport, Brera, Wells - emoziona per via della ricchezza di dettagli e sfaccettature. Scopri il catalogo!
[button url="https://go.caesar.it/scarica-catalogo-portraits" text="Scarica il catalogo Portraits" target="1" align="center"]