Pavimenti e percorsi resistenti con i prodotti per esterno Caesar Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in gres porcellanato

29 febbraio 2024

Il grès porcellanato rappresenta una delle soluzioni più interessanti e performanti per realizzare pavimentazioni, rivestimenti e camminamenti resistenti e sicuri in outdoor.

L'innovativo e accurato processo produttivo delle piastrelle Caesar garantisce la totale mancanza di fessurazioni (si tratta di pezzi monolitici) e conferisce una grande resistenza alle sollecitazioni di vario genere, al calpestio continuo e all'esposizione agli agenti atmosferici (tutte le superfici delle piastrelle per esterno hanno un elevato coefficiente antiscivolo e antigelo).

Piastrelle per esterno da 9 mm o da 20 mm? Quando e dove applicarle.

Come abbiamo già visto negli articoli precedenti, lo spessore delle piastrelle svolge un ruolo fondamentale, determinando non solo la resistenza, ma anche la sua applicazione all’interno di determinati contesti. Per esempio, per i bordi delle vasche, si consiglia di utilizzare piastrelle dallo spessore di 20 mm, che offrono sicuramente maggiore resistenza e durabilità. All'interno della piscina, invece, è possibile impiegare tranquillamente piastrelle da 9 mm, che sono più sottili ma sufficientemente robuste per questo tipo di utilizzo. Per quanto riguarda tutte le aree interne a bordo piscina, è indicato uno spessore di 9 mm.

C1 R16 EsternoResidenziale Comblanchein HR2

Come valorizzare il mondo dell’outdoor con le piastrelle in grès porcellanato 9 mm

Dal punto di vista estetico, il grès porcellanato da 9 mm è una soluzione di design molto versatile. La sua grande varietà di effetti e finiture consente di personalizzare gli ambienti in outdoor e soddisfare le ispirazioni d’arredo più originali. Questo è il caso di pavimenti e camminamenti di bagni esterni, Spa, piscine, zone relax, giardini e patii nelle finiture del legno, della pietra e del cemento

Si tratta di ispirazioni materiche in grado di conferire agli spazi sensazioni visive e tattili di calore, comfort e accoglienza. L’effetto legno, per esempio, è una soluzione che esalta le emozioni della vita outdoor attraverso una riproduzione fedele delle proprietà estetiche uniche e armoniose che solo il legno sa donare. A tal proposito il look della pregiata collezione Cocoon rappresenta la combinazione ideale.

L’effetto pietra, invece, è ideale per chi vuole vivere gli ambienti dedicati al benessere in maniera innovativa coniugando uno stile tradizionale con uno più moderno. Il punto di forza di questa ispirazione è certamente la versatilità. È proprio questo il caso di Slab2, dove l’autenticità della pietra si declina in una soluzione d’arredo libera di essere interpretata in abbinamento a colori e materiali sempre più eterogenei. 

Per gli amanti delle superfici neutre e dallo stile essenziale, invece, le piastrelle effetto cemento sono la soluzione perfetta, facilmente abbinabile con qualsiasi tipologia di arredo. La collezione Prima di Caesar è pensata per progettare ambienti dal comfort istintivo e, al tempo stesso, attuale. Le otto rivisitazioni cromatiche dell'argilla, tra cui cinque colori base e tre accenti di tendenza, accompagnano una palette eclettica, dai toni armonici, caldi e polverosi.

CAESAR lancio Prima Concrete 80x80 Ecru 60x60 Avio 120x120 ESTERNO PART 7

Quali ispirazioni materiche per le piastrelle in grès porcellanato 20 mm

Dopo aver già discusso in merito alle differenti destinazioni d’impiego delle piastrelle in grès porcellanato da 20 mm rispetto a quelle di 9 mm, è arrivato il momento di parlare di ispirazioni materiche anche per la linea in grès porcellanato spessorato Aextra 20.

Anche in questo caso le collezioni che si adattano alle superfici da 20 mm sono tantissime. Alle ispirazioni materiche già viste prima, aggiungiamo l’effetto metallo della collezione Alchemy, dove la bellezza contemporanea della materia prende vita e accende gli spazi esterni con imprevedibili variazioni cromatiche ricche di sfumature. Una soluzione perfetta per rivestire spazi aperti dedicati al benessere e al relax.

Se vuoi maggiori informazioni sulle soluzioni Caesar per pavimenti e resistenti con i prodotti per esterno Caesar, contatta uno dei nostri esperti!

[button url="https://go.caesar.it/consulenza?utm_source=magazine&utm_medium=website&utm_campaign=magazine " text="Prenota una consulenza" target="1" align="center"]

Dalle nostre Collezioni

COCOON

Il look di una delle essenze più pregiate, per vestire la casa e gli altri spazi architettonici di atmosfere calde e avvolgenti. Luoghi in cui assaporare momenti di vita quotidiana intensi e appaganti, abbracciati da un design naturale ed elegante, semplice e attuale.

Cocoon è la combinazione ideale per dare voce, respiro e massimo valore alle emozioni.

PRIMA

Prima è un richiamo all’essenzialità dell’argilla, rivisitata con un accattivante accento contemporaneo. Una materia pensata per progettare ambienti dal comfort istintivo, e al tempo stesso attuale.

Otto rivisitazioni cromatiche dell’argilla, tra cui cinque colori base e tre accenti di tendenza, compongono una palette eclettica, dai toni armonici, caldi e polverosi.

SLAB2

Slab2 imprime sulla superficie ceramica l’essenza stessa dell’ardesia, così viva e dinamica da evolversi continuamente, senza mai perdere la propria identità espressiva. Una materia di progettazione e immaginazione trasversale, capace di attualizzarsi in ogni ambiente, superando le mode del tempo e i confini di genere e stili.

L’autenticità della pietra di ispirazione si declina in una collezione versatile e camaleontica, libera di essere interpretata in abbinamento a colori e materiali eterogenei per dare vita a progetti e atmosfere stilistiche multiformi.