Come abbiamo già visto nei precedenti articoli, la naturalezza del grès porcellanato effetto legno delle collezioni Caesar è in grado di accrescere notevolmente la sensazione di benessere e comfort del soggiorno di casa.
Se vuoi donare un tocco di originalità e vivacità, ispirato alle ultime tendenze d’arredo, la collezione Cocoon di Caesar rappresenta la soluzione ideale, un’offerta nella quale convivono echi di artigianalità e contaminazioni materiche dall’alto potenziale di design.
Dalle tonalità più chiare e contemporanee a quelle più scure ed eleganti, i pavimenti in grès porcellanato effetto legno della collezione Cocoon di Caesar interpretano il design naturale ed elegante del rovere per donare al tuo soggiorno atmosfere calde e armoniose. Cinque varianti cromatiche, molteplici formati e un decoro boiserie in 3D, per una collezione in grès porcellanato dalla vocazione versatile, che si presta a interessanti abbinamenti con altri prodotti Caesar.
Se sei un amante dello stile minimal, i pavimenti in grès porcellanato dai colori chiari ed essenziali rappresentano la soluzione più efficace. “Bliss” e “Glee” sono le nuance ispirate al legno rovere chiaro, ideali per esaltare le forme e la bellezza dei componenti d’arredo moderni. I toni chiari e morbidi del pavimento in grès porcellanato effetto legno aiutano a creare ambienti luminosi e abbinabili a un progetto d’arredo che predilige un mobilio lineare, in cui il colore e il design possano essere i protagonisti.
Bliss è un colore morbido con intrusioni di bianco, ideale per lo stile scandinavo, mentre Glee vira su punte di beige e si presta per un arredamento etnico-moderno. Grazie ad una color palette chiara per il grès porcellanato effetto legno a pavimento, anche il più piccolo degli ambienti risulterà più spazioso e luminoso.
Quanto conta il nostro modo di percepire gli spazi nella scelta del pavimento del soggiorno?
Le soluzioni in grès porcellanato effetto legno Cocoon nei colori Joy, Ease e Peace, propongono tonalità più intense e rappresentano una scelta che bene si abbina alle pareti dai toni più chiari e leggeri con mobili nei toni del beige o del bianco, per non avere una percezione troppo uniforme dello spazio. In questo caso, gli opposti si attraggono.
Joy si presta per progetti dallo stile industrial con arredi particolarmente ricercati o pareti in grès porcellanato effetto cemento, specie se a contrasto. Ease, è la nuance più eclettica della gamma, con punte di grigio che consentono di armonizzare il pavimento effetto legno sia in un soggiorno in stile tradizionale oppure con mobili ultra moderni, per dare vita a contrasti decisi, ma equilibrati. Peace, come descrive il nome, ha intrusioni di rosso e bruno che denotano di calore e morbidezza il pavimento del soggiorno, trasmettendo un’allure delicata.
Se vuoi maggiori informazioni sulla collezione Cocoon per il tuo progetto residenziale contatta uno dei nostri esperti!
Il look di una delle essenze più pregiate, per vestire la casa e gli altri spazi architettonici di atmosfere calde e avvolgenti. Luoghi in cui assaporare momenti di vita quotidiana intensi e appaganti, abbracciati da un design naturale ed elegante, semplice e attuale.
Cocoon è la combinazione ideale per dare voce, respiro e massimo valore alle emozioni.