Il design internazionale premia Alchemy Lux e Prima di Caesar Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in gres porcellanato

07 novembre 2022

Dagli Architizer A+Awards all’ADA-Archiproducts Design Awards: Caesar fa l’en plein e aggiudica le sue ultime collezioni ai più importanti concorsi di design e arredamento.

Nello specifico, Alchemy Lux – la nuova finitura lucida della serie che esplora con estrema originalità la bellezza del metallo - ha vinto il Popular Choice Winner della community di Architizer A+Awards 2022, concorrendo nella sezione “Finishes- Hard Surfacing, Tiles & Stones”, mentre la nuova serie Prima, nella tonalità Avio, è in Longlist di Archiproducts Design Awards 2022, i cui vincitori verranno proclamati nel corso del mese di novembre 2022.

 

Sono entrambi riconoscimenti di calibro internazionale proposti da portali di grande appeal che ogni anno si pongono la finalità di amplificare la sinergia tra designer, architetti e produttori di soluzioni e materiali per il settore AEC (Architecture Engineering Construction), selezionando le migliori proposte tra cui scegliere a seconda delle differenti categorie di appartenenza.

 Caesar Alchemy Atelier 2 SITO2

Caesar, infatti, ha da sempre voluto valorizzare la materia ceramica e, nel tempo, ha investito risorse ed energie per arrivare a sviluppare soluzioni sempre più performanti, sia in termini tecnici che estetici, raggiungendo una gamma di proposte complete e trasversali, capaci di soddisfare le esigenze di funzionalità e di benessere degli ambienti del contract così come quelli residenziali. E lo ha fatto seguendo – se non talvolta anticipando – la necessità di guardare al grès porcellanato non solo come a un prodotto per l’architettura, ma soprattutto come a un elemento d’arredo vero e proprio, capace di dare un valore aggiunto agli spazi e di personalizzarli al massimo con un alto valore estetico, garantendo anche una forte attenzione al fattore sostenibilità.

 

Alchemy Lux e Prima rispondono esattamente a questi canoni. La finitura brillante LUX ha rinnovato il successo di Alchemy e ha ulteriormente evidenziato il prestigio e la personalità di una collezione recente che ha saputo esplorare il metallo in un percorso inusuale e per questo ancora più originale.

Prima, invece, pone come tema dominante proprio l’argilla, una materia naturale di antichissime origini che ora è stata riproposta in una chiave ceramica contemporanea, offrendo ampia libertà di progettazione.

 CAESAR lancio Prima Avio 120x120 Chalk 120x120 Ecru 60x60 LIVING7

Caesar non è nuova a ricevere premi di prestigio e nel 2020 aveva già ottenuto il Popular Choice Winner di Architizer A+Awards con la serie Join. Questa nuova attribuzione è una conferma e, allo stesso tempo, un nuovo motivo di orgoglio per proseguire nel percorso di ricerca e sviluppo sulla materia e sui trend in nome dell’eccellenza del Made in Italy.

Dalle nostre Collezioni

ALCHEMY

Il rigore del look metallo incontra le sperimentazioni e le trasformazioni progettate da un design di alto livello, dando vita a una collezione in grès porcellanato dalla straordinaria potenza visiva.

Accattivante e contemporanea, Alchemy esplora la bellezza del metallo, seguendo i percorsi imprevedibili e i sorprendenti cromatismi che l’ossidazione crea sulla sua superficie.

Alchemy accende gli spazi di vita coni suoi colori intensi, le sue variazioni cromatiche decise e ricche di sfumature.

PRIMA

Prima è un richiamo all’essenzialità dell’argilla, rivisitata con un accattivante accento contemporaneo. Una materia pensata per progettare ambienti dal comfort istintivo, e al tempo stesso attuale.

Otto rivisitazioni cromatiche dell’argilla, tra cui cinque colori base e tre accenti di tendenza, compongono una palette eclettica, dai toni armonici, caldi e polverosi.