L'eccezione è la regola: è questo il risultato di una evoluzione straordinaria nel campo delle soluzioni per ambienti esterni. A queste viene dedicato sempre più spesso la stessa ricercatezza e lo stesso mix di funzionalità e bellezza previsti per gli spazi indoor.
In due città di grande importanza per l’architettura e il design quali Londra e Lione, due appuntamenti fieristici di rilievo convogliano numerosi visitatori ed espositori per offrire nuove opportunità creative e progettuali: è il caso di FutureScape, la più importante fiera deò settore del Regno Unito svoltasi il 19 novembre nella verde Esher (Greater London Area) e di Paysalia, la kermesse biennale in svolgimento presso l’Eurexpo - Centre de Conventions et d’Expositions di Lione dal 3 al 5 dicembre.
Caesar ha portato il proprio contributo all’ambito del paesaggismo con soluzioni in grès porcellanato che rispondono in tutto e per tutto alla versatilità richiesta, sia in ambito estetico, sia tecnico.
Ma in cosa si traduce il termine "versatilità" per gli spazi outdoor?
Innanzi tutto significa flessibilità: l’attenzione progettuale per gli spazi esterni deve essere per lo più commutabile sia che si parli di giardini, sia che si tratti di balconi o di vere e proprie aree pubbliche. La ricerca di armonia e benessere anche nei momenti vissuti in esterno è infatti alla base dello studio e della ricerca di materiali, arredamenti, di look e di stile.
Per le realizzazioni outdoor, Caesar offre una gamma completa di piastrelle progettate appositamente in termini di formati e qualità delle superfici. |
Nella frenesia dettata dalla quotidianità dei tempi moderni, poter ricreare situazioni confortevoli anche nei piccoli spazi outdoor è un punto chiave del paesaggismo. Il dictat – dunque – unisce minimalismo e personalizzazione in ogni ambiente. L’eleganza di soluzioni d’arredo dai colori tenui e neutri, con materiali che la natura la ripropongono o la richiamano: questi sono alcuni princìpi che consentono poi di rendere originale il progetto, aggiungendo dettagli atti a definirne il carattere.
È possibile ricreare situazioni conviviali o spazi per il relax e la meditazione: ciò che conta è la qualità. E proprio in quei dettagli sopra menzionati spesso si racchiude l’essenza di scelte e soluzioni che non “urlano”, ma parlano approfonditamente di evoluzione e innovazione.
Lasciati ispirare dai progetti d'esterno realizzati con materiali Caesar |
La tecnologia prende a braccetto il design e nascono soluzioni all’avanguardia, che non temono i disagi derivanti dall’esterno: agenti atmosferici, calpestio pesante, posa. La durevolezza dei materiali si accompagna spesso alla leggerezza e duttilità dei prodotti, ma soprattutto garantisce un livello estetico di grande appeal, che consente di sviluppare arredamenti singergici tra indoor e outdoor.
In questo contesto originariamente definito “versatile”, Caesar si fa protagonista di tendenze importanti in fatto di superfici e sistemi tecnici.
Partendo da un “culto della materia ceramica” radicale per la vision e la mission aziendale, Caesar e la divisione CaesarTech hanno sviluppato soluzioni in gres porcellanato in grado di risolvere le diverse esigenze di posa in esterno – con colla, ghiaia, sabbia, erba, sopraelevata – così come per ambienti a diretto contatto con l’acqua e con le problematicità di grip, di igienicità e di resitenza. Aextra20 e Aquae Wellness Project sono i due sistemi che uniscono le caratteristiche prestazionali del gres porcellanato alla tecnicità delle rispettive destinazioni d’uso. E lo fanno con una gamma di colori, di ispirazioni materiche, di spessori, formati e finiture che negli anni si è andata fortemente ampliando, garantendo livelli d’eccellenza tecnologica, funzionale ed estetica.
Scopri i vantaggi del grès a spessore 20mm |
Caesar, sempre attenta agli standard qualitativi dei propri prodotti così come al rispetto dell’ambiente, ha saputo interpretare le prospettive progettuali e dunque le richieste dei clienti.
Con lo sviluppo di pezzi speciali, di spessori di 20 mm e 30 mm, con l’attenzione per le differenti finalità e, quindi, per la sicurezza degli ambienti, ha portato anche la ceramica per outdoor a diventare un vero e proprio elemento d’arredo, capace di armonizzarsi con gli ambienti interni così come con quelli naturali grazie a ispirazioni materiche che vanno dalla pietra al legno, dal marmo al cemento, dal metallo al colore nelle sue accezioni monocromatiche e decorative.
Nel più classico orizzonte campestre toscano, Pala Todisco si presenta come un vivace cent...
Un nuovo spazio sanitario che unisce estetica e funzionalità con le superfici ceramiche di...
Le superfici in grès porcellanato del brand decorano una residenza tra espressione contemp...