Dal 14 marzo 2019 è attiva la piattaforma online per la prenotazione del carico Book&Go Ceramics.
Tramite questo strumento è possibile per i trasportatori prenotare il giorno e l'orario del carico, riservando di fatto un posto nel nostro piazzale.
La piattaforma online si avvale della partnership con Mercareon, azienda leader mondiale di mercato per questo tipo di servizi.
Il sistema consentirà al reparto logistico di Caesar di preparare puntualmente il materiale in ritiro. I trasportatori (o voi stessi, nel caso i ritiri siano effettuati con veicoli della vostra flotta aziendale) potranno quindi accedere direttamente al carico su appuntamento, azzerando di fatto i tempi di attesa.
Con Book&Go Ceramics, chi si occupa del trasporto potrà avere visibilità sullo stato del carico da lui prenotato; potrà monitorare lo stato di avanzamento delle operazioni e ricevere segnalazione di eventuali problemi. Si potranno ridurre i tempi impiegati nelle comunicazioni con il nostro reparto commerciale.
Sarà possibile regolamentare meglio il flusso dei mezzi in arrivo al magazzino, contribuendo così a snellire i congestionamenti stradali.
l'accesso alla piattaforma e alla prenotazione del carico è completamente gratuito.
Tutti i trasportatori saranno invitati ad usufruire del servizio; quante più adesioni ci saranno, tanti più saranno i vantaggi per tutta la catena.
Sulla piattaforma Book&Go Ceramics saranno attivi calendari differenziati per le diverse tipologie di ordine (camion e container, fondi tradizionali e lastre); sarà la piattaforma stessa, in modo autonomo e trasparente per l'utente, a definire su quale area di magazzino indirizzare la prenotazione in base alle caratteristiche degli ordini in ritiro.
Per il trasportatore registrato a Book&Go Ceramics sarà sufficiente inserire il codice cliente e il numero di ordine per effettuare la prenotazione nella data desiderata.
Se la prenotazione viene effettuata entro le 17:00 del giorno G è possibile riservare uno spazio al carico per il giorno successivo (G+1). Dopo le 17:00 sarà possibile prenotare il ritiro per il giorno G+2.
Dalla piattaforma Mercareon sarà possibile accedere alla formazione sul servizio, offerta nelle lingue più diffuse dal customer care dedicato. Operatori qualificati potranno offrirvi assistenza in fase di registrazione e prenotazione.
Per ulteriori approfondimenti potete rivolgervi al customer service di Mercareon, ai seguenti contatti:
E-mail: [email protected]
Telefono: +39 02 947 501 66