Continua la trasferta inglese di Caesar che, dopo la Clerkenwell Design Week, approda all’evento dedicato all’industria della pietra naturale.
È ufficialmente iniziato il countdown alla nuova edizione di The Natural Stone Show, la kermesse britannica dedicata al mondo della pietra naturale che riunirà i professionisti dal 6 all’8 giugno presso il palacongressi London Excel.
Anche Caesar è tra gli espositori, a riprova di un’offerta varia e attraente per il mondo dell’architettura e del design internazionale. Tante le collezioni esposte, tutte punte di diamante di una gamma capace di rispondere a molteplici esigenze.
Tra queste Aextra20, la linea in grès porcellanato spessorato pensata per ampliare gli orizzonti dell’outdoor design. Monolitiche, in spessore 20 mm e con finitura superficiale antiscivolo, le lastre Aextra20 vantano un’ampia gamma di colori e formati, oltre che cinque diverse modalità di posa (su ghiaia, sabbia, erba, sopraelevata e posa incollata) e un’offerta completa di pezzi speciali. Aria fresca per la progettazione all’aria aperta, ma anche ossigeno per la personalità e idee da realizzare senza porre limiti all’immaginazione.
The Natural Stone Show sarà inoltre occasione per Caesar di presentare la sua nuova proposta materica ed estetica: Iconica.
Caesar coglie la bellezza sempreverde del travertino e la reinterpreta in chiave ceramica; con equilibrio, ne rivisita la grafica e la cromia, dando forma a uno strumento di design versatile e cosmopolita che alla personalità unica e inconfondibile dell’elemento naturale unisce le eccezionali prestazioni del gres porcellanato. Quattro diverse finiture che offrono crescenti gradazioni di resistenza antiscivolo garantiscono la perfetta continuità estetica tra gli ambienti indoor e outdoor, zone docce e aree wellness.
Grazie a due tipologie disponibili, le superfici di Iconica soddisfano un ampio ventaglio di gusti e aspirazioni progettuali: Verso, con le tipiche striature longitudinali e Contro, caratterizzato da raffinate sfumature nuvolate.
Spazio anche all’arredo delle pareti con Project Evolution, i grandi formati Caesar per i progetti contemporanei più prestigiosi.
Caesar attende tutti i visitatori di The Natural Stone Show presso lo stand G40 del London Excel.
La bellezza delle migliori quarziti alpine trova nuova linfa in un’interpretazione in chiave contemporanea in grès: Quartz Essence scopre le molteplici sfaccettature della pietra naturale incontaminata.
Venature, variabilità cromatiche, giochi di opacità e riflettenze, superfici articolate che si rifanno allo spacco naturale della pietra: Quartz Essence sorprende alla vista e appaga al tatto. Quattro finiture consentono di trovare sempre il miglior prodotto per ogni destinazione.
Un programma innovativo di fondi mette a disposizione del progetto innumerevoli soluzioni, dalle pose più semplici ai caratteristici layout multiformato.
La variabilità cromatica accentuata di Quartz Essence rende molto interessanti le pose multiformato: la ricca offerta di formati - sia sullo spessore 20 mm che sul 9 mm- mette a disposizione del progettista innumerevoli possibilità. Sulla gamma Aextra20 Caesar propone quattro moduli multiformato, sfruttando le misure in gamma e introducendo due formati -30x60 e 30x30 - dedicati a questo impiego. |
Protagonista di oltre 2000 anni di storia dell’arte e dell’architettura, il travertino è un’icona universale dalla personalità unica e inconfondibile. Nel terzo millennio il fascino del travertino continua immutato a conquistare i progettisti di tutto il mondo.
Iconica reinventa il fascino del travertino in un completo sistema di superfici, che moltiplicano le prospettive estetiche e progettuali. Da una calibrata rivisitazione grafica e cromatica nasce uno strumento di design versatile e cosmopolita, che all’estetica senza tempo unisce le eccezionali prestazioni e funzionalità del grès porcellanato.