Mai come oggi il bagno è un luogo di sperimentazione per progettisti e architetti: da stanza “di servizio”, si è infatti ritagliato un ruolo da protagonista nel disegnare l'identità dello spazio abitativo. Le piastrelle in grés porcellanato per il bagno sono la soluzione migliore dal punto di vista dell'estetica, delle prestazioni e della posa per pavimenti e rivestimenti in questo spazio intimo e votato al comfort.
Vediamo i 3 principali motivi per cui le lastre in grès porcellanato sono la soluzione più adatta per l’ambiente bagno della tua casa!
Da semplice “stanza di servizio”, il bagno può diventare una vera e propria SPA domestica o fondersi con il progetto d’arredo che distingue il resto della casa, rispettando il tuo gusto estetico.
Le piastrelle sono le protagoniste incontrastate nell’arredo bagno, grazie all’ampia gamma di effetti materici disponibili sul mercato (legno, pietra, metallo, cemento, marmo, tessuto…), di finiture superficiali (che propongono texture tattili diverse, dal naturale, al lucidato), decori (ideali per paraschizzi e doccia a vista), e naturalmente di formati (si va dal classico mosaico alle maxi lastre tipo cemento, doghe in grés che richiamano i colori e le venature del legno, mattonelle ispirate a maioliche).
A maggior ragione in un ambiente in cui i mobili sono ridotti al minimo, sono proprio le piastrelle a imprimere il tuo stile unico e trasformarsi in elemento d’arredo.
Il bagno è il luogo più umido e tra i più frequentati di una casa e questo rappresenta certamente un aspetto molto importante da tenere in considerazione durante la scelta dei materiali per pavimenti e rivestimenti, in grado di garantire la massima igiene e sicurezza.
Il grès porcellanato, grazie alle sue elevate proprietà tecniche, risponde perfettamente a questa tipologia di utilizzo e questo perché la sua superficie non porosa lo rende impermeabile ai batteri, alle muffe e agli agenti chimici. La sua composizione chimica consente consentire ai prodotti per la pulizia quotidiana di non intaccarne la consistenza.
Per quanto riguarda, poi, l’aspetto legato maggiormente alla sicurezza, è fondamentale che la superficie ceramica abbia un grado molto elevato di antiscivolosità. Generalmente tale parametro varia in base alla possibilità statistica di caduta. In questo caso il suo grado è di R 10 B.
Le straordinarie caratteristiche tecniche che abbiamo appena visto appartengono tutte al grès e sono il frutto di una scrupolosa ricerca sui materiali e una continua innovazione delle filiere produttive. Tutto questo vale sia per i grandi formati quanto nelle mattonelle di pochi centimetri.
I pavimenti e rivestimenti in grès porcellanato per bagno sono la soluzione più pratica per chi desidera un materiale dalle grandi prestazioni tecniche, durevole e igienico.
Grazie all’innovazione tecnologica e a particolari accorgimenti del posatore, le lastre in grès risultano estremamente semplici e veloci da applicare.
Questo consente al progettista di realizzare progetti di ampio respiro e continuità visiva, applicando per l’arredo bagno le lastre in grès che meglio esaltano i propri progetti e spaziando tra grandi formati e spessori ridotti.
Stai cercando la collezione in grès porcellanato che si adatta maggiormente al tuo bagno?
[button url="https://go.caesar.it/consulenza?utm_source=magazine&utm_medium=website&utm_campaign=magazine " text="Prenota una consulenza" target="1" align="center"]
Il look di una delle essenze più pregiate, per vestire la casa e gli altri spazi architettonici di atmosfere calde e avvolgenti. Luoghi in cui assaporare momenti di vita quotidiana intensi e appaganti, abbracciati da un design naturale ed elegante, semplice e attuale.
Cocoon è la combinazione ideale per dare voce, respiro e massimo valore alle emozioni.
Prima è un richiamo all’essenzialità dell’argilla, rivisitata con un accattivante accento contemporaneo. Una materia pensata per progettare ambienti dal comfort istintivo, e al tempo stesso attuale.
Otto rivisitazioni cromatiche dell’argilla, tra cui cinque colori base e tre accenti di tendenza, compongono una palette eclettica, dai toni armonici, caldi e polverosi.