Cinema, Design, Caesar: tre identità che entrano in sinergia per un progetto di grande interesse e dalla forte eco sia nel mondo della comunicazione, sia del design.
Ceramiche Caesar prende parte all’organizzazione della sesta edizione di Ennesimo Film Festival, promuovendo la creazione di un nuovo concorso che premia i cortometraggi legati al design e all’architettura: Caesar Design Film Award.
✉ Domande? | Bando |
Guardare oltre è un’attività quotidiana, che ci permette nel concreto di superare ostacoli, ottimizzare traiettorie, anticipare una reazione. Ma soprattutto, guardare oltre è una forma mentis imprescindibile per la progettazione. Cercatore di visioni, il designer innova ogni giorno, proponendo forme nuove e impensabili esplorazioni. Perché ogni futuro inizia da una visione.
Oltre al vincitore ufficiale del Caesar Design Film Award, i corti concorreranno anche per la menzione speciale Wannabe Designers.
La menzione sarà assegnata da una giuria formata da studenti universitari delle Facoltà e delle Scuole di Architettura, Design, Grafica e Arte.
Siamo orgogliosi di annunciare la giuria della quinta edizione del CDFA!
Dalle riflessioni sulla sostenibilità e sui cambiamenti climatici ai grandi progetti di architettura, dai capolavori di Raffaello alla moderna Accademia dei Sordi, ecco alcuni approfondimenti dei 6 finalisti del CDFA, ognuno dei quali ha messo in luce temi importanti sul "Design per guardare oltre".
Giovedì 2 maggio 2024, ore 20.30
La serata di premiazione si terrà presso il Teatro Astoria, in piazza Menotti a Fiorano Modenese (MO).
Saranno premiati i corti finalisti e decretato il vincitore.
L'ingresso è libero e gratuito.
Il 2 maggio, il pomeriggio di appuntamenti dedicati ai Wannabe Designer si concluderà con il talk introduttivo ai corti della selezione Caesar Design Film Award curato dal Visual Designer e scrittore Riccardo Falcinelli