Perché scegliere il grès porcellanato? Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in gres porcellanato

Il grès porcellanato è un materiale estremamente compatto, realizzato tramite pressatura meccanica e cottura ad altissime temperature. Da questo processo produttivo derivano superfici ceramiche dai valori bassissimi di assorbimento, caratteristica che le rende estremamente resistenti a svariati tipi di sollecitazione. Per questo il grès porcellanato è il materiale ideale per rivestimento e pavimentazione in qualsiasi tipo di contesto, interno o esterno, anche in presenza di elevati volumi di calpestio o di traffico.

Appartamenti, hotel, aeroporti, piazze: il grés porcellanato può migliorare il comfort, l’estetica e la sicurezza di ogni realizzazione architettonica. Un materiale resistente, igienico, sicuro, che non rilascia sostanze nocive, ottenuto da materie prime naturali, totalmente e facilmente riciclabile: una scelta di qualità, affidabile e duratura.

caesar gres porcellanato sicuro

Sicuro, per chi ha a cuore salute e igiene

Il grès porcellanato assicura elevatissimi standard di igiene perché ostacola la proliferazione di germi e batteri, è naturalmente anallergico e non rilascia sostanze nocive per la salute (VOC Free). Non temendo l’acqua, il vapore o detergenti anche aggressivi, rappresenta inoltre la soluzione ideale per qualsiasi ambiente dove è importante la pulizia e l’igienizzazione.

Sicuro anche in caso di incendio

Il grès porcellanato è totalmente ignifugo: non brucia, non reagisce al fuoco e, non contenendo materiali plastici, non produce gas tossici in caso di incendio. Il processo produttivo, inoltre, prevede una cottura in forni che superano la temperatura di 1200 °C, processo che rende il prodotto totalmente inerte al fuoco, oltre che altamente resistente.

caesar gres porcellanato ignifugo
caesar gres porcellanato resistente

Resistente, per chi cerca un rivestimento che rimanga bello nel tempo

Le piastrelle in grès porcellanato rimangono belle come appena posate: altamente resistenti ai graffi e alle abrasioni superficiali, sono in grado di sopportare forti carichi e sollecitazioni, configurandosi come un materiale adatto a spazi carrabili e luoghi ad alto calpestio. Il grès porcellanato inoltre non viene aggredito dallo smog e da altri agenti inquinanti, oltre che dagli agenti atmosferici, caratteristica che lo rende particolarmente adatto anche agli utilizzi outdoor, come facciate o pavimentazioni esterne.

Rispettoso dell'ambiente

Scegliere un materiale ecosostenibile e durevole per pavimenti e rivestimenti significa realizzare ambienti salubri e sicuri, investendo in modo responsabile sul futuro. Il grès porcellanato Caesar è infatti prodotto con materie prime naturali quali sabbie, argille e feldspati, rispetta l'ambiente, non contiene plastica, non rilascia alcuna sostanza organica nell’ambiente (VOC free).

Anche il processo produttivo è costantemente ottimizzato per rispettare l’ambiente: siamo stati la prima azienda ceramica al mondo a ottenere la certificazione ISO 14001, che fissa i requisiti del “sistema di gestione ambientale” per le aziende nella loro interezza.

Caesar dispone inoltre di un circuito chiuso delle acque di processo, che permette il riciclo totale dell'acqua impiegata e raggiunge anche il 100% di riciclo degli scarti ceramici. L’azienda dispone anche di un moderno impianto di cogenerazione, che la rende autosufficiente dal punto di vista energetico.

caesar gres porcellanato ecologico
caesar riciclabile

Durevole e totalmente riciclabile

Il modo migliore per rispettare l’ambiente è per noi realizzare un prodotto sicuro con un lunghissimo ciclo di vita: in linea con i principi dell’economia circolare, le nostre piastrelle in grès porcellanato possono rimanere in posa per decenni senza alcun trattamento e senza perdere le proprietà e i profili prestazionali che le rendono uniche. Al termine del suo lunghissimo ciclo vitale, è facile ed economico da smaltire, in quanto è un materiale inerte e quindi totalmente recuperabile.

Versatile, per chi vuole progettare in libertà

Il grès porcellanato è un alleato estremamente versatile per progettisti e designer. Può essere impiegato con uguale efficacia in interni ed esterni grazie alle sue caratteristiche prestazionali, ma è soprattutto l'ampia gamma di colori, formati e finiture del nostro catalogo a garantire al progettista la totale libertà di scelta e di realizzazione.

La presenza nella gamma di superfici antiscivolo consente inoltre di realizzare soluzioni sicure ed esteticamente coerenti per bagni ed aree wellness, mentre le caratteristiche di inerzia al calore rendono le piastrelle e lastre in grès porcellanato la soluzione ideale per l'installazione del riscaldamento a pavimento.

Le soluzioni innovative e personalizzate messe a punto dalla divisione CaesarTech permettono poi di estendere l'impiego del grès a ogni tipo di destinazione speciale: dai pavimenti sopraelevati alle soluzioni per l’outdoor, dalle piscine fino ai sistemi per pareti ventilate.

 

 

Guarda il video