La gamma Caesar esprime tutte le potenzialità del grès porcellanato con un catalogo di oltre 2.000 articoli: formati, colori, spessori e soluzioni differenziate permettono di soddisfare le più svariate esigenze, garantendo un equilibrio perfetto tra prestazioni e resa estetica.
Il colore delle piastrelle in grès porcellanato, ottenuto con terre e pigmenti di altissima qualità, è un aspetto fondamentale delle nostre collezioni. È strumento di composizione elegante, di declinazione delle ispirazioni naturali o contemporanee delle nostre collezioni e di integrazione nel contesto. Ma è anche e soprattutto emozione: una palette sulla quale declinare nuovi stili dell’abitare.
Le geometrie di piastrelle e grandi lastre sono un elemento compositivo determinante per la resa finale del progetto architettonico. La scelta di un formato determina il respiro, l’atmosfera e l’armonia degli spazi: per questo abbiamo sviluppato la nostra proposta per offrire una gamma dimensionale ampia e articolata che si sviluppa dai formati più piccoli, quali i mosaici, fino alle affascinanti superfici ceramiche dei grandi formati 120x278 cm e 160x320 cm.
La scelta tra un ampio ventaglio di spessori, dal 6 mm fino al 30 mm, consente di spaziare tra l’impiego della ceramica a rivestimento o in ambito di interior design, fino all'uso a pavimento interno o esterno, con molteplici modalità di posa.
Nel corso degli anni abbiamo perseguito con impegno costante la ricerca di finiture innovative per le superfici in grès porcellanato. Da ciò sono derivate la moltiplicazione delle soluzioni disponibili, la sempre più piena soddisfazione dei clienti, anche quelli più esigenti, e la capacità di fornire valide risposte ai professionisti più attenti, spaziando dagli strutturati ai lucidati.
Si realizza durante il processo di produzione; solitamente liscia o con leggeri movimenti della superficie.
Si realizza durante il processo di produzione; non liscia, ma con asperità superficiali.
È una lavorazione meccanica che consente di ottenere superfici morbide e gradevoli al tatto, in alcuni casi anche brillanti.
È una speciale lavorazione meccanica che rende la superficie brillante, lucida e morbida al tatto.
Ottenuta mediante una vigorosa azione meccanica che asportando materia rende la superficie lucida, riflettente e complanare.
Viene realizzata meccanicamente attraverso una lappatura ottenuta con spazzole speciali.
La finitura silk è liscia, vellutata e setosa al tatto, con uno speciale effetto di opacità.