La scommessa del Gruppo Concorde sul futuro del grès porcellanato, che nel 1988 rappresentava solo il 3% della produzione ceramica italiana, si è rivelata vincente: in trent'anni di storia Caesar ha sempre investito nello sviluppo tecnologico di questo materiale, oggi riconosciuto a livello mondiale come un prodotto affidabile, resistente ed esteticamente ricercato.
L'esperienza e gli investimenti di questi trent'anni hanno portato Caesar a diventare una realtà dinamica, vicina al cliente e in grado di anticipare le tendenze e le sfide poste quotidianamente dal mercato.
Il Gruppo Concorde apre al mondo del grès porcellanato: nasce Caesar, con la mission di produrre questo materiale dalle grandi prestazioni e prospettive di crescita.
Caesar lancia sul mercato due prodotti esclusivi e brevettati: il Mosaico e le piastrelle antistatiche Electrogres.
Caesar rafforza la sua presenza negli Stati Uniti, aprendo una sede commerciale e un magazzino.
Caesar presenta la nuova tipologia di piastrelle prodotte con l’uso dell’atomizzato micronizzato - cioè reso polvere finissima - che conferisce alla superficie passaggi di colore e sfumature innovativi.
Caesar consegue, prima azienda nel settore ceramico al mondo, la certificazione ISO 14001 per la qualità ambientale.
Caesar lancia sul mercato il primo “contenitore di pietre”: una collezione di ceramiche ispirata a dodici pietre naturali, delle quali riproduce fedelmente i dettagli e le peculiarità.
Caesar è il primo produttore ceramico italiano a ricevere la prestigiosa certificazione ambientale Ecolabel per i suoi prodotti.
Caesar presenta al Cersaie una grande innovazione in campo ceramico, grazie all’utilizzo di particolari materie inserite direttamente in pressa: superfici ricche di chiaroscuri, con alternanza di lucido e opaco, morbide e piacevoli al tatto, gamma di colori intensi.
Caesar presenta al Cersaie una soluzione ceramica dal sapore terroso, ispirata a colori totalmente naturali e a una semplicità di linea che ne ha garantito il successo. L’inserimento di microelementi riflettenti rendeva il prodotto particolarmente accattivante.
Vengono inaugurati i nuovi uffici e la sala mostra all’avanguardia: un laboratorio aperto per i professionisti del settore.
Nasce il Design Center nel cuore della capitale inglese, hub relazionale per designer in cerca di soluzioni avanzate.
Caesar entra nel Green Building Council Italia che promuove il sistema di certificazione indipendente LEED® (Leadership in Energy and Environmental Design), i cui parametri stabiliscono precisi criteri di progettazione e realizzazione di edifici salubri, energeticamente efficienti e a impatto ambientale contenuto.
La Commissione Europea premia con l’importante riconoscimento le nostre politiche ambientali e di gestione responsabile.
Nasce una divisione dedicata al supporto tecnico progettuale per progettisti e imprese. Caesartech negli anni ha sviluppato pezzi speciali e soluzioni specifiche che ampliano le possibilità di utilizzo del grès porcellanato.
Entra in produzione la linea AExtra20, il grès porcellanato per l'outdoor di spessore 20 mm. Un’importante innovazione produttiva per Caesar, che apre un nuovo importante mercato nelle soluzioni ceramiche per l’outdoor.
Viene lanciato a Cersaie 2012 un insieme di collezioni specificamente pensate per il mondo contract, a integrazione dell’ampia offerta di piastrelle in grès porcellanato di Ceramiche Caesar.
Caesar diventa main sponsor dell’importante evento rivolto al comprensorio ceramico.
Caesar lancia al Cersaie la collezione effetto legno caratterizzata da una grandissima fedeltà nelle forme delle vene e dei nodi e nelle colorazioni, particolarmente apprezzata nel formato di 180 cm di altezza.
Caesar lancia una collezione ispirata all’aspetto tipico del cemento in un’originale combinazione con il cotto. La collezione è caratterizzata da sfumature dovute alla maggiore o minore presenza di acqua nell’impasto cementizio e si caratterizza per i colori attuali e i decori particolari che arricchiscono la collezioni. Per la prima volta si introducono in gamma anche decorazioni realizzate in linea produttiva.
Ceramiche Caesar inaugura un nuovo meeting point nel cuore di Clerkenwell, vero e proprio hub di studi di architettura e centro pulsante delle ricerche creative di tutto il mondo.
Nasce Project Evolution, la linea di lastre in grès porcellanato in grande formato. Una linea di prodotto in continua evoluzione, integrata costantemente da spessori e formati volti a soddisfare le esigenze dei progettisti.
Caesar crea un ambiente elegante e funzionale nella capitale francese: un punto di dialogo tra il made in Italy e il design d’Oltralpe.
Viene inaugurata la Nuova Caesar Gallery presso il quartier generale di Fiorano: oltre 1000 mq di superficie espositiva al servizio di progettisti e rivenditori.
Il nuovo headquarter di Nashville consolida la presenza attiva di Caesar sul suolo americano.
Per l’edizione 2020, l’originalità delle lastre e la versatilità offerta dalla collezione Join di Ceramiche Caesar hanno conquistato la giuria popolare che ha decretato la serie come vincitrice della categoria “Popular Choice Award” per la sezione “Finiture - Ceramiche”.
Caesar ottiene la più evoluta normativa per la definizione dei parametri di sostenibilità ambientale, economica e sociale per le superfici ceramiche”
Alchemy Lux – la nuova finitura lucida della serie che esplora con estrema originalità la bellezza del metallo - vince il Popular Choice Winner della community di Architizer A+Awards 2022, concorrendo nella sezione “Finishes- Hard Surfacing, Tiles & Stones”
Una giuria dedicata di specialisti in eco-design e sostenibilità nel campo dell'architettura e del design ha assegnato a Prima Avio anche il Premio Sostenibilità 2022!
Oltre al prestigioso riconoscimento nella categoria “Finishes”, alla collezione Caesar è stato assegnato anche il “Premio Sostenibilità”.
Scopri le nuove tendenze e le nuove sfide che Caesar sta affrontando: guarda le realizzazioni Caesar.
L'Italian Tile Competition Design Award premia l'eccellenza progettuale di architetti e designer nordamericani che scelgono il grès porcellanato italiano per i loro progetti ha visto Caesar primeggiare in numerose occasioni.